Bene a sapersi | La fotografia di matrimonio

La fotografia di matrimonio

Attraverso l’espressione “fotografo” ci riferiamo solitamente a colui che fa fotografie ai diversi eventi: matrimonio, battesimo, compleanno, taglio del nastro e altri, legati a un gruppo ristretto di persone.
Il fotografo professionista è un fotografo con attitudini più sviluppate per la ripresa di immagini che rappresentano la felicità delle persone, ma anche i loro dolori, perché anche essi caratterizzano l’uomo. Qualcuno può chiedere: ma perché questi eventi non posso essere ripresi da qualsiasi persona che possiede una macchina fotografica professionale? O chiunque abbia una preparazione di fotografo amatoriale?

Sei nella ricerca di un fotografo di matrimonio? Ti possiamo aiutare!

Siamo una squadra di fotografi e videografi consacrati ai servizi matrimoniali che offrono professionalità nel tutto percorso delle nozze.

Richiedi il preventivo

Vi assicuro che non è possibile. Il lavoro del fotografo nuziale è totalmente diverso rispetto a quello dei fotografi di paesaggi, di studio o di operatori di immagini in un film.

Leggi un articolo riguardo alla : Criteri nella scelta del fotografo di nozze

Il fotografo vede con altri occhi viso umano, i sentimenti che irrompono in superficie dalle anime delle persone, ma anche per i sentimenti nascosti, rimasti nel profondo degli cuori.

La fotografia si impara nella scuola? Può darsi. Comunque i miglior fotografi nel settore sono nati a sentirsi  fotografi. Da non confondere con gli artisti che fanno di una fotografia occasionale, modificata con Photoshop un’opera d’arte. Quello non è più un fotografo ma un buon editore.

La fotografia di nozze

Quindi! Questo dono non viene da sé e non sarà acquisito da tutti coloro che mettono mano su una macchina fotografica professionale. Assolutamente. Per diventare fotografo non basta imparare tutto ciò che è stato menzionato sopra e tanto meno una buona macchina fotografica. Bisogna mettere il cuore nell’atto creativo, nell’arte fotografica, per conservare il presente anche per le generazioni successive, per i posteri.

La fotografia di matrimonio

La fotografia di matrimonio : serve ancora qualcosa!

Quel qualcosa è l’anima, la devozione per la fotografia d’evento, l’adeguarsi alle condizioni per fotografare, il vedere ovunque la bellezza umana, il valore dell’anima; solo allora inizi ad avvicinarti a quei requisiti. Come ho più volte ricordato, il fotografo come il cameraman non nascono come professionisti. Si forma. Si forma lavorando, creando, andando anche incontro a errori tipici del principiante ed essendo felice del proprio lavoro con il tempo. In questo modo il fotografo fino alla realizzazione del servizio fotografico diventerà amico dei personaggi, saprà riprendere i loro lati migliori, con sforzo e costo minimi. Il fotografo mantiene un’etica perfetta, utilizzando le fotografie solo per lo scopo per il quale sono state realizzate e non utilizzerà effetti inadeguati per modificare la posizione dei personaggi. Il fotografo saprà creare situazione perfette le sue fotografie, quando ce n’è bisogno; altrimenti può fotografare in maniera spontanea, ottenendo lo stesso risultato. La fotografia di matrimonio dice: per il mio fotografo niente è impossibile! Questo perché l’arte fotografica è come una favola, che nasce e vive attraverso l’obbiettivo. Questa favola è sempre presente intorno a noi. Il fotografo la rende visibile, le da colore, allega la melodia legata al presente… per i posteri.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *